Avis Giovani

locandina giovani ok

Per info e iscrizioni: 347-5131325

NOI CI SIAMO!
E’ cosi che vogliamo cominciare a descrivere chi siamo e quella che è la nostra missione!
Siamo un gruppo di ragazzi uniti per uno scopo, qualcosa in cui crediamo fortemente.
Il nostro desiderio è quello di diventare molto più numerosi e creare eventi che possano sensibilizzare e far avvicinare all’ AVIS quei timorosi che stanno in disparte e quelli che magari non sono informati su cosa rappresentiamo e su cosa facciamo.
Siamo giovani, pieni di idee e inoltre godiamo di una forte motivazione anche dalle AVIS comunali che ci danno lo spazio necessario per crescere; ma cosa molto più importante, ci seguono e guidano con la loro esperienza!
CONOSCIAMOCI CON UN APERITIVO
Organizziamo spesso degli aperitivi.
Sono delle serate piacevoli passate a parlare del più e del meno seduti ad un tavolino e servono appunto per conoscersi tra di noi.
Sono serate aperte a tutti senza limitazioni!
Unitevi anche voi, vedrete che non siamo cosi noiosi!!!
IL CALENDARIO
Per l’anno 2015 abbiamo fatto un calendario dove ci siamo improvvisati fotografi e modelli! Beh… se non altro è stato divertente e il risultato è stato ottimo!
Stiamo pensando di riproporlo, anche perché viene dato in regalo ai donatori!
GARDALAND
Un altro bel momento passato insieme ai donatori ed i loro amici. 
Ci siamo lanciati nell’organizzazione di una gita a Gardaland e abbiamo trovato una forte adesione a questa iniziativa da parte dei donatori.
Sicuramente anche questo è un evento che si ripeterà, magari cambiando la destinazione.
OFF LIMITS
Questo è il titolo della conferenza, organizzata da noi, in merito ai corretti stili di vita; un argomento direttamente collegato anche alla donazione! 
Per far si che l’evento fosse stato completo in ogni sua parte, abbiamo chiesto aiuto ad esperti nel settore; nella fattispecie al Consiglio de Farmacisti, che ha mandato una sua Rappresentante, e ad una Ginecologa operante presso il Consultorio del nostro Comune.
I Relatori hanno spiegato in maniera accurata e professionale agli ospiti presenti i corretti stili di vita da seguire e i rischi degli abusi. 
Alla fine della conferenza abbiamo concluso regalando uno speciale gadget ai presenti nel quale vi era un alcool test ed un preservativo! Mmh… direi che il messaggio è stato chiaro e simpatico… no?
SONO UBRIACO?
Sempre in merito alla conferenza Off Limits abbiamo pensato che sarebbe stata una bella idea far capire quali sono i reali pericoli a cui si va incontro in stato di ebrezza!
Per far capire, rimanendo lucidi, come ci si comporta da ubriachi ci siamo dotati di uno speciale paio di occhiali che simula lo stato di ebrezza e abbiamo creato un percorso ad ostacoli da superare… cose difficilissime come inserire una chiave nella serratura! Sembra facile eh? Non da ubriachi!
Anche questa iniziativa è stata molto istruttiva a parere nostro!